Lecco, la città della bici elettrica

bikeup-2

BikeUP ha trasformato Lecco nella capitale della ebike. Il primo festival europeo dedicato alla bicicletta elettrica, conclusosi il 1° giugno, ha registrato 30mila presenze da tutta Europa: conferenze, workshop, giochi e la competizione UPHill hanno raccolto entusiasmo, così come gli stand degli espositori, che presentavano in anteprima bici e soluzioni per la mobilità elettrica.

“L’utilizzo della bicicletta elettrica si sta sempre più affermando, anche per un uso sportivo”, ha spiegato Antonio Rossi, Assessore regionale allo sport, “sia per allenamento, sia per percorrere itinerari che senza la servoassistenza alla pedalata non si potrebbero affrontare”.

La street competition di biciclette a pedalata assistita che si è svolta nel centro storico della città ha coinvolto 15 atleti. Wallride, rampe e salti hanno reso spettacolare la gara, soprattutto nell’arena naturale del Vallo delle Mura, fortificazione risalenti al 1336. Ecco i vincitori della gara:

Categoria Full

1 – Claudio Riotti di Bicilive.it con una bicicletta di Emotion
2 – Andrea Basile con una bicicletta Haibike
3 – Ballarini Lorenzo con una bicicletta Haibike

Categoria Front
1 – Claudio Riotti di Bicilive.it con una bicicletta Emotion
2 – Giorgio Vassalli con una bicicletta Scott
3 – Marco Cassiani su una bicicletta Haibike

Premio speciale a Gionata Gnecchi su Haibike che ha raggiunto un’altezza di quasi 4 metri sul wallride del Vallo delle Mura.

Infine, l’elenco delle aziende presenti all’esposizione – un ottimo punto di partenza per chi volesse approfondire (o scoprire) il mondo delle ebike:
Atala
BH Bikes
Bicicapace
Bikee Bike
Blubike Comune di Lecco
BMT Valsassina
Ciclovespa
Desartica
El Ciclo
Flyer
Fulgur Cycles
Haibike
Keklos
Join Trade srl
Mad Bros
Motorini Zanini
On Production
Parco Bici
SaniTech
Scott
SIG Solar–Etropolis
SportOutdoor 24
Wings
Zehus srl

©RIPRODUZIONE RISERVATA

>