Regali di Natale: le 6 migliori action cam da mettere sotto l’albero

Credits: Amazon

Il regalo hi tech migliore per gli sportivi? Un’action cam. Vi seguirà ovunque, dalle profondità del mare alla cima del K2, e testimonierà ogni vostra impresa outdoor (così non correte il rischio di non essere creduti quando raccontate le vostre avventure). Ce ne sono per tutti i gusti: con o senza display, cubiche o cilindriche, che riprendono in 4K o in Full HD.
Ecco leche abbiamo selezionato per voi.

 

Panasonic HX-A1M

Compatta, leggera e funzionale. Ma anche impermeabile, resistente al freddo (fino -10°C) e alla polvere. La action cam firmata Panasonic è un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. Lunga circa 8 cm, la camera cilindrica pesa 45 grammi e si può agganciare a casco, zaino o manubrio della bici (i supporti sono inclusi con la cam). Riprende in HD e, anche se non dispone di un display, puoi vedere cosa stai riprendendo in remoto sui tuoi dispositivi connettendoli all’HX-A1M con il WiFi. In dotazione con la camera, trovi anche una batteria d’emergenza da 720 mAh, gli agganci, alcuni tappi di ricambio e un filtro IR per filmare in condizioni di scarsa luminosità.

Credits: Panasonic

Caratteristiche principali:
Sensore: 1/3″ 2.8-megapixel MOS sensor
File: 1920×1080
Fps: 30 fps (in Full HD), 60 fps (in HD 720p)
Schermo: no
Peso: 45 g
Prezzo: in offerta qui

Garmin Virb Elite

Si tratta dell’action cam top gamma di Garmin. Impermeabile (1 metro/30 minuti) e resistente quasi a ogni temperatura (funziona dai -15°C ai 60°C), la Virb Elite riprende in HD e comprende accelerometro, GPS, altimetro,connettività WiFi e Ant+ per accessori esterni. I display integrato da 1,4” a basso consumo è un po’ elementare ma utile per impostare le opzioni di ripresa e visualizzare ciò che si filma senza dover sincronizzare altri dispositivi. La batteria ricaricabile da 2000 mAh agli ioni di litio promette fino a 3 ore di ripresa a 1080p. Sono incluse le funzioni di stabilizzazione digitale d’immagine e di correzione della distorsione. Non è leggerissima: il corpo allungato (32 mm x 53 mm x 111 mm) pesa 177 grammi e arriva a 232 grammi se si aggiunge la base.

Credits: Garmin

Caratteristiche principali:

Sensore: CMOS da16 megapixel
File: 1920×1080
Fps: 30 fps
Schermo: sì
Peso: 45 g
Prezzo: in offerta qui

Activeon CX GOLD

L’action cam di Activeon è equipaggiata con stabilizzatore digitale e riprende in Full HD a 60 frame/secondo. Dispone di schermo touch screen Lcd 2” e interfaccia WiFi integrata. Ha 4 opzioni di modifica del campo visivo, con rimozione lente fish eye. Si può regolare manualmente ISO ed esposizione. Inoltre con la funzione Quick REC puoi dare il via in automatico alle riprese nel momento in cui viene accesa la fotocamera o programmare il momento di inizio. L’action cam supporta le funzioni time-lapse e lo slow-motion. Pesa 70 grammi, è resistente a polvere, neve e cadute e può andare fino a profondità di 60 metri grazie al case di vetro.

Credits: Activeon

Caratteristiche principali:
Sensore: Sensore 16MP Pro-grade CMOS
File: 1920×1080
Fps: 60 fps
Schermo: sì
Peso: 70g
Prezzo: in offerta qui

GoPro Hero 4 Black Edition

Questa GoPro promette prestazioni di alto livello. Con Bluetooth e WiFi integrati e un display da 2 pollici, la cam registra in 4K30 e 2.7K, può realizzare slow motion a 240 fotogrammi al secondo. Con il case subacqueo in dotazione, può riprendere a profondità anche di 40 metri. In modalità ProTune si possono aggiungere impostazioni di registrazione professionale; per esempio, puoi regolare manualmente ISO, colore,esposizione etc. Autonomia: 1 ora e 50 minuti.

Credits: Amazon

Caratteristiche principali:
Sensore: Sensore 16MP Pro-grade CMOS
File: 4K30 e 2,7K30
Fps: 30 fps (in 4K), 60 (in 2,7K)
Schermo: sì
Peso: 89 g (senza custodia)
Prezzo: in offerta qui

Sony HDR-AZ1

Buone prestazioni e prezzo appetibile. La performace apprezzabile dell’action cam Sony è garantita da un set up che comprende sensore CMOS Exmor R da 16,8 megapixel, processore Bionz X, lente Zeiss Tessar ultra grandangolare a 170° e stabilizzatore digitale SteadyShot. La cam registra in Full HD con bit rate massimo di 50 Mbps e dispone di sensore GPS, display e connettività NFC e WiFi. Interessante la funzione Ustream per condividere in diretta le riprese. Nella confezione è inclusa una custodia subacquea (fino a 5 metri) e un telecomando da polso con display integrato per controllare la camera in remoto.

Credits: Sony

Caratteristiche principali:
Sensore: Sensore CMOS Exmor® 1/2,3″ retroilluminato
File: riprese in formato XAVC-S a bit rate elevato
Fps: 50 fps
Schermo: no (è sul bracciale-telecomando)
Peso: 63 g
Prezzo: in offerta qui

Nilox F60 EVO

Questa action cam made in Italy offre prestazioni niente male (riprese in Full HD a 60 fps), ma ha qualche difetto di troppo. Non è impermeabile (serve la custodia stagna per farla andare fino a 100 metri di profondità) e ci sono pochi accessori dedicati. Tuttavia, non ha bisogno di supporti aggiuntivi per essere fissata al treppiede, l’autonomia di 2ore e 45 minuti non è male, si può regolare manualmente l’esposizione ed è incluso con la camera un microfono esterno. Inoltre, è interessante il G-Sensor, un accelerometro che accende automaticamente la videocamera appena rileva un movimento improvviso.

Credits: Nilox

Caratteristiche principali:
Sensore: Sensore CMOS 1/2,3″
File: 1920×1080
Fps: 60 fps
Schermo: sì
Peso: 86,5 g
Prezzo: in offerta qui

> Leggi anche: Non solo GoPro: 3 action cam alternative

©RIPRODUZIONE RISERVATA

>