Inferno Snow, Inferno City, Inferno Mud: le 3 tappe della più diabolica delle corse a piedi

Inferno Run 2018

Neve, ostacoli e fango: sono le 3 tappe della discesa agli inferi della Inferno Run, la OCR tra le più amate tra le corse a ostacoli nel fango che per questo 2018 si fa in 3, con nuove location, nuovi ostacoli e nuove sfide da affrontare per i diabolici runner che nel 2017 sono stati oltre 7mila.

Inferno Snow: Prato Nevoso

La prima tappa è l’edizione speciale winter, nella neve e nel freddo di Prato Nevoso, la località sciistica in provincia di Cuneo tra le più amate dagli appassionati di montagna invernale: 20 ostacoli, 5 km la distanza e l’incognita neve, la vera novità di quest’anno. Appuntamento domenica 18 marzo.

Inferno City: Idroscalo Milano

Seconda tappa a Milano, all’Idroscalo, il 5 e 6 maggio: non mancheranno gli ostacoli, artificiali o naturali, ma la vera novità di questa edizione cittadina sarà l’acqua del bacino milanese, con alcuni passaggi degni della descrizione dantesca del Cocito.

Inferno Mud

Gran finale a Figline Valdarno (Firenze) per la Inferno Mud, la classicissima OCR giunta ormai alla sua quinta edizione con tutto il suo carico di fango, natura e ostacoli da superare.

Inferno Run 2018

Le edizioni City e Mud sono inserite nel Campionato Italiano OCR 2018 con la Standard Course (9 km e 30 ostacoli), qualificante nella categoria competitiva ai Campionati Europei e Mondiali OCR. Confermata anche la Short Course (3 km e 20 ostacoli), aperta per la prima volta in Italia da Inferno nel 2017 ai minori dai 13 ai 17 anni, che potranno nuovamente gareggiare per conquistare l’accesso ai Mondiali. Ovviamente ci sono poi le gare non competitive, aperte a ogni fascia d’età, da correre sugli stessi percorsi ma senza l’assillo del tempo e per il solo piacere di mettersi alla prova e aiutarsi a vicenda. Prevista anche la versione Baby, per i piccoli mudder dai 4 ai 12 anni, il cui ricavato andrà a progetti di sostegno e solidarietà all’infanzia e ai giovani.

Inferno Run 2018

Il calendario della OCR Series italiana

  • domenica 18 marzo – Prato Nevoso, Cuneo
  • sabato 5 e domenica 6 maggio – Idroscalo, Milano
  • sabato 13 e domenica 14 ottobre – Figline Valdarno, Firenze

Per le iscrizioni: www.infernorun.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *